1. Titolarità del sito
Il sito internet www.milanocard.it (di seguito Sito) è in concessione d'uso a Imprese Falcon srl società a Socio Unico(di seguito Falcon) con sede legale in Milano, via Grasselli 19 ( P. IVA 07498750962, REA 1920233) ed è finalizzato alla vendita di prenotazione e assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio.
2. Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata da Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
3. Disciplina dell'acquisto di beni mediante sito
Le presenti Condizioni di Vendita, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l'utente del Sito (di seguito il "Cliente") e Falcon. Falcon invita, quindi, a leggere con attenzione le presenti condizioni, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.
4. Conclusione del contratto
4.1. Acquisto del Cliente e conferma del pagamento
La pubblicazione dei servizi esposti sul Sito costituisce gli estremi dell'invito rivolto al Cliente a formulare la proposta.
Nel momento in cui il cliente procede all'ordine e al contestuale pagamento dei servizi richiesti, dichiara di conoscere ed accettare integralmente le "Condizioni di Vendita", la "Tutela della Privacy" e i "Legal Disclaimer".
Una volta effettuato il pagamento, il cliente riceverà un messaggio, generato automaticamente da Falcon, tramite il quale Falcon dichiarerà di aver ricevuto il pagamento e chiederà al cliente, qualora non lo avesse già fatto, di comunicare i seguenti dati, indispensabili per la corretta evasione dell'ordine: "Data di attivazione del servizio"; "Cognome del cliente"; "Luogo di ritiro". Il cliente acquiustando i servizi offerti da Falcon, si impegna a collaborare al fine di ricevere i servizi acquistati presso il proprio aeroporto di arrivo o presso la Stazione Centrale di Milano. Qualora e solo se ciò non fosse possibile, per motivate ed oggettive ragioni,il cliente potrà richiedere l'invio presso il proprio domicilio dei servizi acquistati.
4.2. Eventuali errori di pubblicazione
Successivamente all'invio della risposta di conferma da parte di Falcon, nel caso sia Falcon a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei servizi oggetto dell'Acquisto del Cliente, Falcon darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, un nuovo ordine. Qualora la responsabilità di tale errore sia oggettivamente imputabile a Falcon, la stessa si impegna a rimborsare totalmente l'acqusito fatto dal cliente, qualora questo rifiutasse di modificare il proprio acquisto.
4.3. Conclusione del contratto
Il contratto di compravendita si conclude nel momento in cui Falcon - verificata la disponibilità del bene richiesto dal Cliente - ricevuti tutti i dati necessari ed elencati al punto 4.1 del presente accordo, invierà il servizio acquistato dal cliente all'indirizzo indicato dallo stesso.
Qualora Falcon non sia in grado di accettare l'ordine del Cliente, ne darà espressa comunicazione allo stesso.
5. Obblighi del Cliente
L'acquisto dei servizi è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano le capacità d'agire. Falcon declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.
L'acquisto di servizi sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna e attivazione dei beni.
A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione dell'ordine ( a tal proposito si veda il punto 4.1 del presente contratto).Gli acquisti devono essere effettuati come limite massimo, 24 ore prima dell'attivazione richiesta per i beni da consegnare presso gli aeroporti di Milano e con un margine di 30 giorni pre i beni da inviare in territorio nazionale o internazionale. Qualora non venissero rispettati tali termini, Falcon potrà annullare l'ordine senza emettere rimborso a favore del cliente.
Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato contestualmente all'ordine.
6. Corrispettivo dei beni acquistati e modalità di pagamento
Il servizio presente sul Sito può essere diverso per natura e prezzo rispetto a quelli offerti in vendita presso i rivenditori online e offline Falcon (per rivenditori offline si intendono i punti vendita fisici presenti a Milano).
Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Esulano dal prezzo il costo di spedizione.
Il cliente può provvedere al pagamento degli importi dovuti:
- on line mediante tutti i sistemi previsti dalle Banche scelte e messe a disposizione da Falcon (senza spese aggiuntive);