F.A.Q. MilanoCard

Domande frequenti MilanoCard

  • TEMPO DI VALIDITA' - Quanto dura MilanoCard e quali sono i suoi servizi?

    MilanoCard include molti servizi, specialmente l’accesso gratuito al trasporto pubblico dell’area urbana di Milano. MilanoCard 24h include 24h di trasporto pubblico dalla prima convalida fino alla stessa ora del giorno successivo (per esempio: primo uso alle 11.00 di venerdì –> termine del servizio alle ore 11.00 di sabato). MilanoCard 48h include 48h di trasporto pubblico dalla prima convalida fino alla stessa ora del secondo giorno (per esempio: primo uso alle 11.00 di venerdì –> termine del servizio alle ore 11.00 di domenica). MilanOCard 72h include 72h di trasporto pubblico dalla prima convalida fino alla stessa ora del terzo giorno (per esempio: primo uso alle 11.00 di venerdì –> termine del servizio alle ore 11.00 di lunedì). MilanoCard è valida un mese in Italia (Roma, Venezia e altre città della Lombardia).

  • TRASPORTO - Quali trasporti sono inclusi in MilanoCard?

    Ogni tipo di trasporto all’interno dell’area urbana di Milano: tram, autobus, metropolitana, passante ferroviario. In MilanoCard è anche incluso la linea X73, l’autobus che dall’aeroporto di Linate arriva fino a piazza San Babila, vicino al Duomo di Milano.

    ATTENZIONE! Ricordati di convalidare il tuo biglietto ogni volta che usi il trasporto urbano. Non sono inclusi i treni regionali che arrivano fuori Milano e le ultime fermate della metro rossa M1 e verde M2.

  • MAIL DI CONFERMA - Dove posso trovare informazioni riguardo al mio arrivo?

    Dopo il pagamento sarai reindirizzato alla form di conferma, dove sarai in grado di inserire i dati sul tuo arrivo e il luogo dove vuoi ritirare la MilanoCard.

    Se hai già effettuato il pagamento ma non trovi la pagina di conferma, non preoccuparti. Ogni 30 minuti (per 2 volte) il nostro booking centre ti invierà nuovamente il link di conferma dove potrai inserire le informazioni riguardo la data di arrivo, l’ora e il pickup/indirizzo hotel (Aeroporto di Malpensa T1 e T2, Orio al Serio, Aeroporto di Linate e Milan Visitor Center in Stazione Centrale. Per favore completa tutta la form e conferma il tuo ordine!

  • PICKUP- Quali sono gli orari di apertura dei nostri pickup a Milano, e come posso trovarli?

    Informazioni aggiornate, orari, video e dettagli sui nostri pickup sono dispsonibili al seguente link: http://www.milanocard.it/ita/dove-ritirare-la-milanocard

    Dopo il pagamento riceverai la mail di conferma con inclusi i dettagli dei pickup per aiutarvi a trovare i nostri uffici.

    Puoi ritirare la tua MilanoCard anche dopo pochi minuti aver comprato online la MilanoCard e potrai ritirarla mostrando il tuo codice di prenotazione o l’indirizzo e-mail con cui hai prenotato.

  • ACCESSO GRATUITO - Come posso ottenere un accesso gratuito nelle maggioni attrazioni della città con la formula run4FREE?

    Run4FREE è una speciale promozione di MilanoCard che permette ai possessori della tesseradi ottenere un accesso gratuito nelle maggiori attrazioni della città di Milano. Al seguente link troverai le attrazioni che hanno aderito alla promozione: http://www.milanocard.it/ita/project/amanti-delle-opportunita-gratuite-milano-gratis

    Per ottenere l’accesso gratuito devi comprare online MilanoCard e poi scaricare l’invito speciale al seguente link : http://www.milanocard.it/ita/project/amanti-delle-opportunita-gratuite-milano-gratis

    Mostra la tua MilanoCard + l’invito speciale alle biglietterie, ogni giorno ci sono un minimo di 2 fino ad un massimo di 8 accessi gratuiti dedicati ai possessori di MilanoCard. Se sarai tra i primi potrai beneficiare dell’accesso gratuito.

  • PROCEDURA DI PAGAMENTO E CONFERMA - Come puoi pagare online e confermare la tua prenotazione?

    Puoi effettuare il pagamento con la tua carta di credito o con il tuo account di PayPal. Il sistema di pagamento è gestito da PayPal ma puoi anche effettuare il pagamento con la tua carta di credito senza effettuare la registrazione a PayPal.

    Dopo il pagamento sarai in grado di selezionare la data di arrivo e dove ritirerai la MilanoCard. E’ richiesto solo un nome, non è importante quante MilanoCard compri. Quando riceverai MilanoCard potrai inserire il nome del possessore. Il nome richiesto serve per i nostri report.

  • TRANSPORTO - Come posso viaggiare con il trasporto pubblico e privato a Milano e in Italia?

    Trasporto pubblico

    MilanoCard è personale e non trasferibile, è valida su tutti i mezzi pubblici nell’area urbana di Milano (metro, tram, bus e passante ferroviario) dalla prima convalida (alle macchinette situate all’entrata della metro o sui tram e sugli autobus) .

    I trasporti pubblici di Milano ci sono dalle 5.00 del mattino fino a mezzanotte, ma dipende dalla linea. La metro è dalle 6.00 del mattino a mezzanotte.

    Autista privato

    Considera che con MilanoCard hai diritto a 1 corsa gratuita (di 12€) con macchina di lussa e autista privato, riserva la tua corsa con l’applicazione UBER e usa il promocode che troverai nella Guida dei Servizi che riceverai insieme alla tua MilanoCard.

    Autobus per l’aeroporto

    Con MilanoCard puoi risparmiare il 10% sugli autobuus aeroportuali (Malpensa, Orio al Serio, Linate) Acquista il biglietto scontato nello stesso ufficio in cui ritirerai la MilanoCard.

  • SPEDIZIONE - Dove posso ricevere le mie MilanoCard?

    Per soli 2€ puoi avere la tua MilanoCard al tuo arrivo, gli uffici per il pickup sono situati nelle aree di arrivo degli aeroporti di Milano e in Stazione Centrale. Dopo il pagamento potrai scegliere dove ritirare MilanoCard e nella mail di conferma troverai video e informazioni per trovare facilmente i nostri uffici.

    Visita il seguente link: http://www.milanocard.it/ita/dove-ritirare-la-milanocard

    Se vuoi ricevere le MilanoCard in hotel, il costo è di 5€. Possiamo spedire le MilanoCard solo se prenotate almeno 48h prima del tuo arrivo.

    Usa il seguente link per riservare la tua prenotazione: http://www.milanocard.it/ita/ricevi-milanocard-in-hotel

  • COS'E' LA NUOVA PROMOZIONE MILANO WEEKEND BUDGETNOSTRESS?

    La promozione speciale “Budget no stress” permette ai possessori di MilanoCard di prenotare l’hotel a Milano a tariffe fosse o ridotte del 20%, valida tutto l’anno dal venerdì alla domenica notte.

    Per poter usufruire della promozione bisogna acquistare MilanoCard e poi contattare info@milanocard.it e noi ti forniremo il promocode o la mail con cui potrai prenotare il tuo Hotel direttamente con loro.

    La tassa di soggiorno non è inclusa.

    Trova altre informazioni a http://www.milanocard.it/hotel-in-milan-at-fix-rate.

  • CANCELLATION POLICY

    Una volta effettuata il pagamento non si possono cancellare ne cambiare i dettagli della prenotazione. Nessun rimborso viene approvato.

  • IN COSA CONSISTE IL NUOVO SCONTO PER LA TOURIST MUSEUMCARD?

    Con MilanoCard puoi ottenere la “Tourism MuseumCard” la quale ti permetterà accesso illimitat a tutti i musei civici di Milano per 72h consecutive al costo di 10€ invece che 12€.

    La Tourist MuseumCard include l’accesso a 8 musei di Milano (Castello Sforzesco, Acquario Civico, Museo del Risorgimento, Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale, Museo Archeologico, Museo della Moda, Museo del Novecento).

    Come si ottiene la promozione?Mostra la MilanoCard alle biglietterie di qualunque museo civico e acquistare la Tourist MuseumCard con una riduzione del 10%. Per informazioni: info@milanocard.it.

How to get discounts

How to move in Milan