Cosa facciamo per Milano - La bellezza è contagiosa

MilanoCard nasce nel 2009 e nasce con lei non solo un’azienda, ma anche modo di pensare alla cultura e al turismo. Si è pensato ad uno strumento che possa consegnare al cliente tutta l’offerta del territorio, dai trasporti pubblici agli ingressi museali. Tutto in una sola tessera.

Nel 2015 si amplia l’attività di MilanoCard grazie ad un accordo con Seven Stars Galleria Italia per la gestione di Highline Galleria, il percorso panoramico sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele che regala una prospettiva assolutamente inedita sul salotto di Milano e lo skyline della città.

Nel 2016 Il Gruppo MilanoCard si impegna nella riapertura della Cripta di San Sepolcro, una delle più antiche Chiese della città di Milano, riaperta al pubblico dopo 50 anni ha raggiunto in meno di un anno il numero record di 35.000 visitatori. Sempre nel 2016, a pochi passi dalla Cripta di San Sepolcro, viene aperto il Foro Romano che ogni giovedì e venerdì offre l’aperitivo apiciano, un aperitivo che richiama i sapori e le usanze dell’antica Mediolanum.

Nel 2018, il Gruppo MilanoCard è pronto per aprire un nuovo luogo pieno di storia alla città di Milano. Scopri ArSe – il percorso dei segreti, un percorso attraverso l’archivio e il sepolcreto del Fondazione Policlinico Ca’ Granda di Milano.

ArSe Milano

ArSe – Archivio Storico Ca Granda Milano e Sepolcreto

Il Gruppo MilanoCard in collaborazione con l’Ospedale Policlinico di Milano, già Ca’ Granda, apre al pubblico l’Archivio Storico della Ca Granda e il Sepolcreto della Chiesa della Beata Vergine Annunciata. Il nuovo polo museale prende il nome di ArSe Il Percorso dei Segreti, è costituito dall’Archivio Storico situato nella antiche sale capitolari e dal Sepolcreto,…

La Cripta di Leonardo

Il 19 marzo 2016, MilanoCard riapre al pubblico la Cripta di San Sepolcro. Sei mai sceso nel cuore della città, hai mai camminato su un lastricato con 2000 anni di storia, hai mai toccato con mano la storia millenaria della città tra Santi, Imperatori, Cavalieri e Dame ? Vieni a visitare quello che Leonardo da…

Monumenti MilanoCard

Terrazze della “Galleria Vittorio Emanuele” – GRATIS

Ammirate Milano e i posti più favolosi dal tetto della Galleria Vittorio Emanuele! Le terrazze del Duomo di Milano si troveranno proprio di fronte a voi!
Dal 2015, MilanoCard prende in gestione Highline Galleria, la passerella sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II.

Foro Romano di Milano

Foro Romano di Milano

Foro Romano di Milano Dopo 50 anni la Cripta di Leonardo torna visitabile al pubblico, è una delle più antiche chiese di Milano. Costruita sull'antico Foro Romano di Milano, la chiesa di San Sepolcro fu fondata nel 1030 e fu dedicata alla Santa Trinità. Fu ricostruita per la prima volta nel 1100 come chiesa di…
musei civici di milano

Esperienze esclusive a Milano

Sicuramente a Milano avrai visto o ti appresti a vedere il Duomo, Galleria Vittorio Emanuele, il Cenacolo, il Castello Sforzesco e la Scala. Avrai passeggiato nelle vie del lusso, nel famoso quadrilatero della moda con Montenapoleone e via della Spiga. Se vivi a Milano forse conoscerai anche altri luoghi meno turistici ma ti manca ancora da…

Cinema Bianchini

  Sei mai stato ad un Cinema realizzato in barca, oppure in un cinema sui tetti? Il Gruppo MilanoCard ha realizzato anche questo! Dopo il grande successo di Cinema sui Tetti sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele dove ogni sera, dal 6 Maggio al 30 Settembre 2017 sono stati proiettati i più bei film degli…

MilanoCard MAXI

Sei di Milano ? Scarica la MilanoCard gratuita

Siamo grati a quanto questa città ha fatto per noi, per le nostre aziende e per le persone che ci lavorano. Abbiamo quindi voluto pensare a come cercare di ripagare questa città e quindi i suoi abitanti, per quanto ci ha permesso di fare. Abbiamo pensato che il modo migliore per ringraziarla era renderla partecipe del…