TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Disposizioni generali e premesse
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società IMPRESE FALCON s.r.l, con sede legale in Piazza Cavour, 3 – 20122 Milano (MI), P.IVA 07498750962, di seguito denominata ”IF” e qualsiasi soggetto che effettua acquisti online sul sito internet www.milanocard.it o che acquisti i prodotti e servizi di IF sui siti internet affiliati che utilizzano sistemi di pagamento di IF, di seguito denominato ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti dei prodotti e servizi di IF effettuati sul sito ww.milanocard.it e sui siti internet affiliati che utilizzano sistemi di pagamento di IF, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

IF ha realizzato nell’anno 2009 il servizio denominato “MilanoCard” (di seguito anche detto “MilanoCard” o “Servizio MilanoCard”)  che consiste nell’offrire e fornire agli acquirenti del medesimo la possibilità di beneficiare di sconti, agevolazioni e gratuità, queste ultime in quantità contingentata o limitata nel tempo, presso il circuito di attività commerciali e servizi che hanno sottoscritto un accordo di convenzione e/o collaborazione con IF (il “circuito affiliati” ), mostrando la prova di avvenuto acquisto del Servizio MilanoCard. IF ha adottato e adotta ancora in larga misura, per veicolare il Servizio MilanoCard sopra descritto, lo strumento delle tessere sconto o anche dette “card”, riportanti il marchio registrato MilanoCard, attestando in tal modo che il cliente ne ha effettuato l’acquisto. Il Servizio MilanoCard  non deve, però, essere identificato nella “card”, poiché la “card”  risulta essere solo un semplice strumento materiale utilizzato per veicolare il Servizio MilanoCard come sopra descritto; di conseguenza, come anche di seguito specificato, il Servizio MilanoCard potrà essere liberamente erogato da FALCON per il tramite di qualsivoglia altro veicolo diverso dalla “card” ed in luogo della stessa , quindi a titolo esemplificativo e non esaustivo a mezzo di codici numerici o di voucher o di email o di sms o qualsiasi altro supporto e/o strumento deciso, ritenuto idoneo, approvato e certificato da FALCON e riconosciuto dal circuito affiliati.

Il “circuito affiliati” è l’insieme dei soggetti che propongono e vendono servizi e/o prodotti – presenti non solo a Milano ma anche in alcune delle principali città lombarde e in generale italiane tra cui Roma, Venezia e Firenze – e che hanno sottoscritto un accordo di convenzione e/o collaborazione, in alcuni casi in esclusiva, con IF, finalizzato tra l’altro a riconoscere una agevolazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: sconto, gratuità ecc) ai clienti del Servizio MilanoCard. All’interno del circuito affiliati sono inclusi anche servizi e/o prodotti realizzati e/o gestiti direttamente da IF o da società ad essa collegate.

IF a sua volta è rivenditore, in nome e per conto di A.T.M spa dei titoli di viaggio della rete di trasporto pubblico della città di Milano commercializzati sul sito internet.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, IF vende e il CLIENTE acquista a distanza i servizi indicati ed offerti in vendita sul sito www.milanocard.it o rivenduti sui siti internet affiliati che utilizzano sistemi di pagamento di IF . Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE a www.milanocard.it o sui siti internet affiliati che utilizzano sistemi di pagamento di IF e la realizzazione di un ordine di acquisto, dei prodotti e servizi di IF, secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da IF e ad accettarle mediante la prosecuzione nel processo di acquisto.

Il CLIENTE potrà anche scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei servizi che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei servizi comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni)
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da IF.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a IF, l’indirizzo geografico, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

IMPRESE FALCON srl

sede legale Piazza Cavour 3, 20122 Milano (MI)

impresefalconsrl@pec.it

IF dichiara di aver fornito ai propri rivenditori che utilizzano sistemi di pagamento di IF copia aggiornata dei presenti termini e condizioni chiedendone la pubblicazione. IF non è quindi responsabile per la mancata pubblicazione e/o comunicazione da parte dei rivenditori e affiliati dei presenti Termini e condizioni sui loro, degli affiliati, siti internet. IF non risponde inoltre di eventuali liti che dovessero sorgere tra il CLIENTE e gli affiliati per fatti che dovessero accadere in relazione all’utilizzo da parte dei CLIENTI del sito internet dell’affiliato e/o rivenditore.

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di IF al CLIENTE , per mezzo della banca di appoggio, della ricevuta di pagamento. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo dei servizi acquistati.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a IF eventuali correzioni.

IF si impegna a descrivere e presentare i servizi venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il servizio reale. Inoltre le fotografie degli eventi e servizi presentati su www.milanocard.it e suoi sottodomini non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. IF non risponde delle informazioni, fotografie e contenuti in generale pubblicati e presenti sui siti degli affiliati e dei rivenditori per la promozione e vendita dei servizi e prodotti di IF.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei servizi non è direttamente collegata alla disponibilità dell’acquisto e quindi del fatto che il canale di vendita sia aperto. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i servizi potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conclusione del pagamento.

Anche in seguito all’invio della conferma dell’ordine inviata da IF, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale del servizio. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con un rimborso oppure con l’assegnazione di un’altra data/orario.

Una volta effettuato il pagamento il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso salvo discrezionalità di IF o vizi del servizio acquistato.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.milanocard.it e suoi sottodomini oppure con metodo di pagamento Paypal.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita da PayPal tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei servizi indicati sul sito www.milanocard.it e sottodomini sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutti i costi e imposte ove previste.

Il CLIENTE accetta la facoltà di IF di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia i servizi saranno fatturati sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nella ricevuta di pagamento.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da IF, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore e dell’art.57 comma II e art.59 del DLG 206/2005, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei servizi.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a IF tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. e si intenderà efficace solo se ricevuta da IF entro il termine dei 14gg dalla data di acquisto.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a dimostrare di non aver fruito del servizio.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, IF può sospendere il rimborso fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di non aver fruito del Servizio.

IF potrà convertire il credito del CLIENTE con un buono valore di pari importo da spendere sul sito www.milanocard.it

ARTICOLO 8 – Responsabilità
IF non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

IF risponde esclusivamente per il Servizio MilanoCard, non è quindi responsabile di eventuale mancata erogazioni di servizi da parte del circuito affiliati di cui IF funge solo da collettore e promotore tramite “MilanoCard” come ben descritto in premessa. CLIENTE è tenuto a comunicare tempestivamente a IF, a mero titolo informativo, eventuali disservizi avuti presso il circuito di servizi affiliati; tuttavia non potrà essere imputata a IF alcuna responsabilità per il mancato rispetto del contratto di convenzione da parte dei servizi affiliati.

ARTICOLO 9 – Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di IF e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 10 – Cookies
Il sito web www.milanocard.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a IF di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

IF informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line.

ARTICOLO 11 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 12 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano eccezione fatta per controversie insorte con consumatori i quali beneficiano di quanto previsto dal dlgs 206/2005, art.33 lettera U.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

Condizioni generali di vendita aggiornate il 17 Gennaio 2017.