Press & Media MilanoCard

COMUNICATI

MILANOCARD TRA LE PRIME 1000 AZIENDE IN EUROPA
SECONDO IL FINANCIAL TIME

Il Financial Time ha avviato una ricerca per individuare le prime 1000 aziende in Europa per velocità di crescita tra il 2012 e il 2015.

Il Gruppo MilanoCard (tramite la controllante Imprese Falcon srl) è stata selezionata tra queste prime 1000 aziende considerate dal Financial Time come contributori determinanti della crescita economica del continente. Il 7 Aprile 2017 in allegato al FT il report ufficiale.

CRIPTA DI SAN SEPOLCRO MILANO

MilanoCard-MilanTourismPoint prosegue nell’opera di apertura e promozione di luoghi culturali chiusi da tempo. Dopo il grande successo di Highline Galleria, il percorso lungo i tetti di Galleria Vittorio Emanuele II, il nostro Gruppo ha voluto impegnarsi nella riapertura al pubblico della Cripta di San Sepolcro, la più antica Chiesa di Milano.

“Abbiamo pensato fin da subito che un così importante lavoro di restauro dovesse essere facilmente fruibile ai cittadini e ai visitatori. Per questa ragione ci siamo subito attivati per proporre una apertura prolungata della Cripta così da consentire a tutti i visitatori di riscoprire questo luogo denso di storia, arte e fede” dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard-MilanTourismPoint.

La Cripta sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00. L’ingresso a pagamento è di 10€ per tutte le categorie di persone e parte del ricavato servirà per proseguire i grandi lavori di restauro. Tutti i visitatori potranno lasciare scritto il proprio nome in un apposito registro che sarà conservato presso la Cripta.

Info e prenotazioni a cripta@milantourismpoint.com .

“Riteniamo fondamentale il supporto dei cittadini e dei visitatori perché con la loro visita contribuiranno non solo a mantenere aperto al pubblico un luogo straordinario come questo ma anche a raccogliere i fondi necessari per riportare a pieno splendore la più antica Chiesa di Milano” dichiara Scarpellini .

Milano, 11 Marzo 2016

EXPO E’ STATO UN SUCCESSO

Abbiamo tutti letto che Expo non sarà pronto, che non verrà nessuno, che sarà uno spreco di denaro e che è una cricca di affari. Sembra che tutti, cittadini, imprese medio piccole, turisti pensino questo. Semplicemente non è vero.

La nostra è una PMI italiana, nata cinque anni fa credendo e investendo nel turismo a Milano, abbiamo un’età media di 27 anni (quando ho avviato l’attività ne avevo 19) e vi diciamo che Expo è un successo ancora prima che apra ufficialmente i battenti.

Milano, 25 Aprile 2015

GLI STUDENTI PER MILANOCARD

Imprese Falcon srl dopo aver lanciato il progetto “Boost your dream” ha definito una convenzione con gli Istituti Alberghieri Ballerini di Seregno in forza del quale darà l’opportunità a giovani studenti di vivere un’esperienza formativa presso il network MilanTourismPoint durante il periodo Expo2015, in uno scambio di saperi ed ambizioni che si è certi apporterà valore agli studenti e al medesimo network MilanTourismPoint.

Al momento oltre 60 studenti hanno dato la propria adesione al progetto e nei mesi di Febbraio e Marzo 2015 si terranno i corsi (gratuiti) di formazione presso i medesimi istituti.

“Ancora una volta il nostro Gruppo dimostra di credere nelle sinergie, in questo caso tra esperienza, espressa dalle nostre aziende, e ambizione, espressa dagli studenti..” dichiara Edoardo Scarpellini Amministratore Delegato di Imprese Falcon “Milano, Expo e il Paese hanno sempre più bisogno di soggetti che collaborino tra loro per crescere assieme”

Anche questa attività rientra nel Programma di Responsabilità Sociale d’Imprea della nostra azienda 

Milano, 8 Gennaio 2015

MilanoCard lancia i servizi di accoglienza per turisti Cinesi

Imprese Falcon srl tramite i propri brand “MIlanoCard” e “MilanTourismPoint” si appresta a lanciare, operativamente, il primo servizio di assistenza turistica a 360° per cinesi a Milano.

In una città che si aspetta oltre 1milione di visitatori, MilanoCard e MilanTourismPoint hanno organizzato il primo tourist point china friendly presso la Stazione Centrale di Milano, un servizio di interpretariato telefonico sia per piccole informazioni che per vere emergenze e la guida MilanoCard in lingua cinese.

Ancora una volta l’azienda si dimostra pronta e operativa ad affrontare le sfide che attendono Milano.

Milano, 18 Dicembre 2014

2,5 MILIONI DI EURO IN CULTURA PER MILANO IL NOSTRO DONO ALLA CITTA’

A cinque anni dall’avvio di MilanoCard il nostro Gruppo vuole ringraziare la città per i grandi successi che ha raggiunto e che non sarebbero stati possibili in un altro posto.

In parte lo stiamo già facendo riaprendo monumenti chiusi da diversi anni e rendendoli fruibili al pubblico (a settembre la prossima riapertura) ma volevamo essere presenti nella vita di tutti i giorni dei cittadini apportando un reale beneficio economico.

Abbiamo quindi deciso che non ci sarebbe stato miglior modo per dire grazie che rendere partecipe la città del nostro successo regalando ad ogni milanese una MilanoCard.

Questa versione speciale è ritirabile direttamente online al link www.milanocard.it/permilano, è valida un anno e da diritto a numerosi benefit tra cui

  • –  Ingresso gratuito o scontato presso oltre 30 musei di Milano
  • –  30% di sconto per biglietti ferroviari
  • –  30 euro di buono spesa per corse con autista personale
  • –  30€ di buono spesa per esami medici
  • –  15€ di buono spesa per interventi odontoiatrici
  • –  agevolazioni per ristoranti, visite guidate, eventi e concertiBasterà una semplice e rapida registrazione sul nostro sito. Il servizio sarà completamente operativo dai primi di settembre.

I possessori della card potranno scegliere se tenere per loro lo sconto offerto oppure donare il controvalore ad un fondo da noi appositamente creato e con il quale intendiamo regalare ingressi ai musei a giovani tra i 26 e i 30 anni.

Queste iniziative nel loro insieme oltre a volere essere il grazie che diciamo alla città sono anche un concreto investimento valutato inoltre 2,5 milioni di euro per la promozione della cultura tra i cittadini stessi.

Milano, 18 Luglio 2016

PISTA DI PATTINAGGIO SUI TETTI DELLA GALLERIA

E’ stata inaugurata il 12 Dicembre 2015 la prima pista di pattinaggio sui tetti di Galleria Vittorio Emanuele presso Highline Galleria. Grazie a Milano, Town House Hotel e Pepsi Italia è stata realizzata la prima pista di pattinaggio su un monumento artistico.

L’inizitiva, volta a tenere vivo il percorso culturale Highline Galleria, anche nel periodo invernale, sarà operativa fino alla prima metà di Gennaio. Prezzo di ingresso a partire da 2€ (pattini inclusi) con una bibita in omaggio.

Info e prenotazioni: info@highlinegalleria.com

http://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-terrazza-on-ice-la-prima-pista-di-pattinaggio-costruita-sopra-un-monumento/221882/221089

MILANOCARD E MILANTOURISMPOINT NUOVI GESTORI DI HIGHLINE GALLERIA

Si ampliano le attività di MilanoCard e MilanTourismPoint. Imprese Falcon srl, società che controlla MilanoCard, ha definito un accordo con Seven Stars Galleria Italia srl per la gestione in esclusiva di Highline Galleria, il percorso panoramico tra i tetti di Galleria Vittorio Emanuele.

Il know-how espresso da MilanTourismPoint viene quindi messo nuovamente al servizio della città per il lancio e la gestione di uno dei luoghi simbolo di Milano.

L’accordo, operativo dal 1° Agosto 2015, prevede inoltre una convenzione esclusiva con MilanoCard che garantisce ai titolari della card una riduzione del 20% sul prezzo di ingresso.

27 Luglio 2015

COLLABORAZIONE EDITORIALE CON INYOURPOCKET

Cresce l’offerta di contenuti del gruppo MilanoCard grazie alla nuova partnership editoriale con la testata “Milan In Your Pocket”, brand internazionale da poco arrivato anche a Milano.

Negli obiettivi della partnership, realizzazione di nuovi contenuti editoriali anche multimediali focalizzati sui servizi turistici del territorio da offrire ad un target trasversale. La partneship permetterà a MilanoCard di offrire sempre più contenuti di qualità e aggiornati ai propri utenti tramite tutte le proprie piattaforme (siti internet, blog, app, uffici) e a In Your Pocket di raggiungere velocemente un importante pubblico.

In Your Pocket è inoltre diventato Official Partner del Programma Boost Your Dream di MilanTourismPoint, occupandosi della formazione degli studenti aderenti al programma.

Milano, 21 Febbraio 2015.

MANIFESTO DEL DOPO EXPO2015

A 100 giorni dall’Expo, MilanoCard guarda avanti e ha dato vita al “Manifesto del dopo Expo”, un manifesto che ha come scopo il mantenimento di un spirito ottimista e propositivo, che si è visto in questi anni che hanno preceduto Expo, anche dopo l’evento per far si che si ottenga quella effettiva ricaduta positiva che tutti si aspettano.

Il Manifesto, che non ha finalità ne politiche ne commerciali, è aperto all’adesione di tutte le aziende, persone, enti e istituzioni, che ne condividano finalità ed ideali.

Milano, 26 Gennaio 2015

MilanoCard sbarca a Pavia

Imprese Falcon srl e la Provincia di Pavia hanno definito un accordo programmatico grazie al quale tutti i principali player del territorio pavese, nel campo del turismo, della ristorazione e dei servizi, possono aderire a MilanoCard entrando quindi in un circuito affermato e ramificato che si appresta ad essere protagonista di Expo2015.

Ancora una volta MilanoCard è la piattaforma aperta e libera a cui potersi aggregare contribuendo alla crescita della propria attività e, al contempo, alla crescita dell’offerta turistica territoriale.

Con questo accordo sono ora 6 le Province Lombarde presenti in MilanoCard

Milano, 1 Settembre 2014

XXI TRIENNALE – MILANOCARD OFFICIAL SPONSOR
MOSTRA DESIGN BEHIND DESING

Il Gruppo MilanoCard-MilanTourismPoint conferma il proprio impegno e attenzione verso l’offerta culturale della città.

In occasione della XXI Triennale del Design in svolgimento a Milano, MilanoCard è official sponsor della Mostra “Design Behind Design” presso il Museo Diocesano di Milano.

“Crediamo fortemente nell’importanza dell’offerta culturale quale motore dello sviluppo turistico di questa meravigliosa città e lo facciamo riaprendo luoghi inaccessibili da anni e sostenendo mostre ed eventi dal profondo valore quale appunto Design Behind Design, eventi che sanno scaldare cuori e menti” dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MTP.

Milano, 6 Aprile 2016

ELEZIONE CONSIGLIO TURISMO ASSOLOMBARDA

In data odierna si sono svolte le elezioni del Gruppo Turismo di Assolombarda, che con oltre 150 aziende del comparto turistico, di cui il 30% extra alberghiere, è la più rappresentativa associazione a livello locale.

Tra i 20 componenti è stato eletto anche Edoardo Scarpellini, Amministratore Delegato di Imprese Falcon gestore di MilanoCard.

Questa azienda si impegnerà al pieno delle proprie forze per contribuire allo sviluppo della rappresentatività di Assolombarda nel comparto turistico e quindi all’incremento dell’offerta e della promozione turistica locale.

Un ringraziamento al Gruppo Turismo di Assolombarda che ha voluto nuovi e giovani rappresentanti all’interno del Consiglio.

Milano, 11 Febbraio 2015.

MilanoCard e UBER, due aziende visionarie per la Milano del futuro

Imprese Falcon e Uber Italia hanno perfezionato un accordo commerciale in forza del quale i titolari di MilanoCard beneficiano di due corse gratuite con Uber. Grazie anche alla lungimiranza e al sostengo di Uber, MilanoCard ha potuto inserire questo utilissimo servizio senza incrementare il costo della tessera.

Imprese Falcon ha voluto convintamente operare con Uber Italia ritenendo quest’ultima un’azienda visionaria che sta facendo cambiare non solo il sistema dei trasporti pubblici in Italia ma anche la mentalità di un intero Paese.

Milano, 28 Luglio 2014

Tanti Ambasciatori di Milano e MilanoCard

Perchè scegliere Milano e perchè MilanoCard sta aiutando la crescita dell’attrattività del territorio?

Lo abbiamo chiesto a persone e aziende rappresentative del territorio. Innovatori, politici, imprenditori, persone del mondo della cultura vogliono rappresentare Milano e convincere sempre più turisti a visitare Milano e la Lombardia.

Al seguente link i video degli ambasciatori 

MULTIMEDIA – Interview and Articles

7° Forum Cultura d'Impresa @Sole24ore

Free-Delivery

Conferenza con Amministratore Delegato Expo2015 @CamCom

Expoinviaggio racconta MilanoCard