Cosa facciamo per Milano - La bellezza è contagiosa

MilanoCard nasce nel 2009 e nasce con lei non solo un’azienda, ma anche modo di pensare alla cultura e al turismo. Si è pensato ad uno strumento che possa consegnare al cliente tutta l’offerta del territorio, dai trasporti pubblici agli ingressi museali. Tutto in una sola tessera.

Nel 2015 si amplia l’attività di MilanoCard grazie ad un accordo con Seven Stars Galleria Italia per la gestione di Highline Galleria, il percorso panoramico sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele che regala una prospettiva assolutamente inedita sul salotto di Milano e lo skyline della città.

Nel 2016 Il Gruppo MilanoCard si impegna nella riapertura della Cripta di San Sepolcro, una delle più antiche Chiese della città di Milano, riaperta al pubblico dopo 50 anni ha raggiunto in meno di un anno il numero record di 35.000 visitatori. Sempre nel 2016, a pochi passi dalla Cripta di San Sepolcro, viene aperto il Foro Romano che ogni giovedì e venerdì offre l’aperitivo apiciano, un aperitivo che richiama i sapori e le usanze dell’antica Mediolanum.

Nel 2018, il Gruppo MilanoCard è pronto per aprire un nuovo luogo pieno di storia alla città di Milano. Scopri ArSe – il percorso dei segreti, un percorso attraverso l’archivio e il sepolcreto del Fondazione Policlinico Ca’ Granda di Milano.