La Cripta di Leonardo

Il 19 marzo 2016, MilanoCard riapre al pubblico la Cripta di San Sepolcro. Sei mai sceso nel cuore della città, hai mai camminato su un lastricato con 2000 anni di storia, hai mai toccato con mano la storia millenaria della città tra Santi, Imperatori, Cavalieri e Dame ? Vieni a visitare quello che Leonardo da…

Special Promo MilanoCard + Ultima Cena

Scopri uno dei più grandi capolavori della storia dell’arte, L’Ultima Cena, situata nel refettorio del XV secolo della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. L’Ultima Cena fu commissionata a Leonardo da Vinci da Ludovico Sforza, duca di Milano. Doveva essere affrescata sulla parete del refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie.Iniziò il lavoro nel…

Armani Silos

Scopri Armani Silos, il museo di Giorgio Armani. Grazie a MilanoCard puoi risparmiare il 30% sul biglietto di ingresso.  Per celebrare i 40 anni della sua carriera, Giorgio Armani ha deciso di aprire un museo dedicato alla storia delle sue collezioni. Armani Silos ha aperto al pubblico il 30 aprile 2015, il giorno prima dell’Expo.…

Gallerie d’Italia

Gallerie d'Italia Le Gallerie di piazza Scala sono situate un complesso di architetture che consistono in palazzi, cortili e giardini nel cuore della città di Milano.  I capolavori dell'arte del XX secolo nelle collezioni dell'Intesa San Paolo costituiscono l'eredità proveniente dalle varie banche del Gruppo, e delineano un percorso culturale che attraversa l'intero secolo. Nell'attuale collezione,…

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

  Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, fondato nel 1953, è il più grande museo italiano di scienza e tecnologia, con le collezioni relative al trasporto, i materiali, l’energia, le comunicazioni con una compenetrazione di arte e scienza, dove si aprono nuove frontiere della scienza e della tecnologia e la scienza si avvicina ai bambini. Vivi la scienza…

Museo Poldi Pezzoli

Il Museo Poldi Pezzoli, conosciuto a livello mondiale, è stato creato dal collezionista milanese Gian Giacomo Poldi Pezzoli (1822-1879). Aperto al pubblico nel 1881, espone i migliori dipinti di grandi maestri quali Mantegna, Piero della Francesca, Botticelli, Raffaello e Tiepolo e collezioni di arti decorative : armi e armature, porcellane, orologi solari e meccanici, tessili,…

Tesoro di Sant’Ambrogio

Sant’Ambrogio è il Santo protettore della città di Milano. in centro città, a pochi passi dal Duomo c’è la basilica dedicata al Santo. All’interno della basilica si può accedere alla cripta con le spoglie del Santo e al favoloso “Tesoro di Sant Ambrogio” che raccoglie dipinti, mosaici, arazzi, marmi, abiti e altri preziosi oggetti CON…

Pinacoteca Ambrosiana e Codex Atlanticus

La Pinacoteca Ambrosiana, fondata da Federico Borromeo nel 1618 nei pressi dell’omonima biblioteca, venne costruita originariamente per consentire la possibilità di una formazione artistica e culturale gratuita. Contiene più di un milione di libri antichi e centinaia di meravigliosi dipinti. Attualmente, l’Ambrosiana conserva dipinti di artisti del calibro di Tiziano, Bramantino, Leonardo, Botticelli e Raffaello,…