Ammira Milano e i suoi luoghi più iconici dall’alto delle Terrazze della Galleria Vittorio Emanuele !

Ammirate Milano e i posti più favolosi dal tetto della Galleria Vittorio Emanuele! Le terrazze del Duomo di Milano si troveranno proprio di fronte a voi!

Dal 2015, MilanoCard prende in gestione Highline Galleria, la passerella sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II. Dalle terrazze della “Galleria Vittorio Emanuele” si possono ammirare Piazza Duomo e la Cattedrale, Piazza della Scala e il nuovo skyline della città di Porta Nuova. Così avrete una vista panoramica a 360 ° su Milano. Il percorso lungo le terrazze è di 250 metri e ci sono anche aree sosta e pannelli che spiegano la storia della galleria e un sistema di illuminazione per le visite notturne. Sul tetto si può trovare anche una bella pizzeria.

Accenni storici:

La Galleria e il suo tetto sono stati costruito alla fine del 1800 e la Galleria è dedicata a Vittorio Emanuele II, il re che fece sì che Milano si unisse al Regno d’Italia.

La “Galleria Vittorio Emanuele” fu costruita da Giuseppe Mengoni, che realizzò una lunga galleria, attraversata da un braccio, con al centro dell’incrocio una grande “sala” ottagonale.

L’Ottagono al centro è considerato il salotto della città ed è denominato anche “Il Salotto di Milano” e al centro si trova un mosaico con lo stemma della Casa Reale dei Savoia. 

CON MILANOCARD: 10euro invece di 12euro

Orari di apertura: da martedì a venerdì 12.00-15.00 e 17.00-20.00. Sabato e domenica: dalle 12:00 alle 21:00

Dove: L’ingresso è in Via Silvio Pellico 2, 4° piano.

Acquista i biglietti ad Highline Galleria in Via Silvio Pellico, 2, 4° piano.