Il tetto del Duomo di Milano

MilanoCard combosIl  Duomo , la Cattedrale di Milano , è la più importante opera architettonica del periodo gotico nel territorio italiano. Dalle terrazze all’ultimo piano si può avere una meravigliosa vista della città tra le famose guglie. Il Duomo organizza anche molti concerti di musica classica.

La costruzione del Duomo di Milano è durata per più di 500 anni, fino all’inizio del XIX secolo con il completamento della decorazione sulla facciata.

La cattedrale è dedicata a Santa Maria Nascente, patrona di Milano e dei milanesi, ed è rappresentata da una statua in rame dorato, sulla guglia maggiore del Duomo di Milano, della fine del 1774.

Una visita al tetto del Duomo di Milano è un must per i turisti di Milano. Prendi l’ascensore o usa le scale situate sul lato sud della Cattedrale. Sul tetto, insieme alle guglie, vedrai anche la famosa Madonnina.

Dalle terrazze del Duomo di Milano avrai una bellissima vista di Milano e dell’area circostante, ad esempio puoi vedere il Castello Sforzesco di Milano e molte altre viste sulla città ma anche ammirare la meravigliosa architettura gotica della cattedrale.

MILANOCARD + DUOMO PASS: Duomo PASS, singolo, costa 20€. Risparmia il 6,25% grazie alla promozione MilanoCard + Duomo PASS.

ORARI DI APERTURA: dal lunedì alla domenica, 9.00 – 18.00.

COSA E’ INCLUSO NEL DUOMO PASS:

1- Cattedrale del Duomo

2. Terrazze del Duomo raggiungibili con l’ascensore