Archivio Storico Ca Granda Milano e Sepolcreto dell’Annunciata

Il Gruppo MilanoCard in collaborazione con l’Ospedale Policlinico di Milano, già Ca’ Granda, apre al pubblico l’Archivio Storico della Ca Granda e il Sepolcreto della Chiesa della Beata Vergine Annunciata.

ArSe MilanoIl nuovo polo museale prende il nome di ArSe Il Percorso dei Segreti, è costituito dall’Archivio Storico situato nella antiche sale capitolari e dal Sepolcreto, l’antico cimitero dell’Ospedale dove sono sepolti oltre 150.000 milanesi tra cui i morti della grande peste e i caduti delle cinque giornate di Milano (poi in parte traslati sotto il monumento di Grandi). L’Archivio custodisce un patrimonio documentaristico con oltre 600 anni di storia, dai primi ospedali del Ducato di Milano fino ai giorni nostri.

Uno straordinario viaggio nella storia della città che qui si è svolta ed è conservata. Un nuovo impegno del Gruppo MilanoCard nel ridonare alla città e ai cittadini un suo gioiello storico, artistico e architettonico. Ancora una volta, come già alla Cripta di San Sepolcro, i cittadini e i visitatori contribuiranno con il loro biglietto alle opere di recupero e conservazione del luogo.

Tutte le informazioni disponibili al sito www.arsemilano.it 

DOVE: via Francesco Sforza 32, Milano

ORARI: dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 22.00. Sabato e domenica dalle 15.00 alle 22.00

PREZZO: 12€

CON MILANOCARD: – 50%

PER MILANOCARD PERMILANO: 10€